Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico. 

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e la presenza di altri figli iscritti alla stessa scuola; è inoltre possibile ottenere una riduzione delle tariffe applicate presentando il documento attestante la propria fascia di reddito ISEE.

In caso si presenti la necessità di interrompere o sospendere il servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, indicando la motivazione della propria richiesta.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate)

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione o interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.

Tempi e scadenze

Entro giugno di ogni anno per l'utilizzo durante l'anno scolastico successivo.

In caso in cui venga richiesta l'interruzione o la sospensione del servizio il pagamento delle quote mensili verrà interrotto dal mese successivo a quello in cui è stata approvata la domanda.

Costi

In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio stabilito sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili nel listino.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Ufficio Demografico e Stato Civile

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Demografico e Stato Civile

Piazza del Municipio Eroi di Nassiriya, 1

0383.99030

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 17/11/2023 09:57:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.