Descrizione
Nuovo calendario della raccolta differenziata a Montesegale dal 29 giugno 2026
MONTESEGALE – Il Comune di Montesegale informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 29 giugno 2026, entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata collegato all'avvio del sistema dei cassonetti intelligenti ad accesso controllato.
Il nuovo calendario prevede:
Lunedì: RSU (rifiuto indifferenziato)
Martedì: Carta
Mercoledì: Plastica
Giovedì: Umido
Venerdì: RSU (rifiuto indifferenziato)
La raccolta del vetro rimane invariata e continuerà a svolgersi secondo le modalità e il calendario già in vigore.
Si ricorda che i nuovi cassonetti sono accessibili esclusivamente mediante la tessera elettronica personale consegnata alle utenze TARI. Ogni conferimento viene registrato: è quindi importante utilizzare correttamente la propria tessera e conferire i rifiuti negli appositi contenitori.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare affinché questa nuova modalità di raccolta consenta di migliorare ulteriormente la qualità della raccolta differenziata, mantenere il paese più pulito e contribuire alla tutela dell'ambiente.
Nei prossimi giorni saranno inoltre presenti sul territorio le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) della Comunità Montana Oltrepò Pavese, che svolgeranno attività di informazione e supporto ai cittadini per favorire il corretto utilizzo del nuovo servizio.
La collaborazione di tutti è fondamentale per il successo della raccolta differenziata.
MONTESEGALE – Il Comune di Montesegale informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 29 giugno 2026, entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata collegato all'avvio del sistema dei cassonetti intelligenti ad accesso controllato.
Il nuovo calendario prevede:
Lunedì: RSU (rifiuto indifferenziato)
Martedì: Carta
Mercoledì: Plastica
Giovedì: Umido
Venerdì: RSU (rifiuto indifferenziato)
La raccolta del vetro rimane invariata e continuerà a svolgersi secondo le modalità e il calendario già in vigore.
Si ricorda che i nuovi cassonetti sono accessibili esclusivamente mediante la tessera elettronica personale consegnata alle utenze TARI. Ogni conferimento viene registrato: è quindi importante utilizzare correttamente la propria tessera e conferire i rifiuti negli appositi contenitori.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare affinché questa nuova modalità di raccolta consenta di migliorare ulteriormente la qualità della raccolta differenziata, mantenere il paese più pulito e contribuire alla tutela dell'ambiente.
Nei prossimi giorni saranno inoltre presenti sul territorio le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) della Comunità Montana Oltrepò Pavese, che svolgeranno attività di informazione e supporto ai cittadini per favorire il corretto utilizzo del nuovo servizio.
La collaborazione di tutti è fondamentale per il successo della raccolta differenziata.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 27/06/2026 13:59:05