Descrizione
Nell'ambito delle misure di contenimento della diffusione della Peste Suina Africana nel territorio pavese, si sono registrati ulteriori provvedimenti restrittivi. La zona rossa (zona restrizione II) si è estesa sia in provincia di Pavia che nell'Oltrepò Pavese, coinvolgendo ora ben 21 comuni (tra cui il Comune di Montesegale).
Di seguito ecco i 21 comuni inseriti nella zona rossa (zona restrizione II): Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Cecima, Codevilla, Colli Verdi (località Valverde), Fortunago, Godiasco, Menconico, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Torrazza Coste, Santa Margherita di Staffora, Val di Nizza, Varzi e Zavattarello.
Si ricorda che la malattia non può essere trasmessa agli uomini in alcun modo, né con il contatto diretto con gli animali infetti né mangiando carni di animali malati. L'uomo però può fare da anello della catena di trasmissione del virus attraverso la contaminazione di abiti, scarpe, veicoli, attrezzature.
In allegato le misure di biocontenimento.
Allegati
Documenti
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 25/08/2023 11:32:46