Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Twitter Registrati Vai al canale YouTube Vai alla pagina Google+ Presto online
A A A

Tu sei qui

Impresa

Segnalazioni varie al servizio tecnico

L’Amministrazione Comunale di Montesegale effettua il monitoraggio costante dello stato di conservazione del proprio patrimonio immobiliare pubblico e dello stato di manutenzione e di efficienza delle reti viarie e dei servizio presenti sul territorio comunale.

Qualora i cittadini intendano effettuare segnalazioni o richieste d’intervento, si possono rivolgere direttamente agli Uffici Comunali.

Utenze / segnalazione guasti

I cittadini che abbiano necessità di contattare la Società erogatrice per l’attivazione di nuove utenze, problematiche di ordine tecnico o commerciale, per disservizi o richieste di informazioni, possono farlo direttamente rivolgendosi a:

ASM Voghera Spa
PRONTO INTERVENTO
Numero verde 800 413330
ATTIVO 24 ORE SU 24

Allacciamenti alla rete idrica ed alla fognatura comunale

La società affidataria del Servizio Idrico è ASM Voghera Spa.
Per richiedere una nuova fornitura di acqua potabile il nuovo utente deve sottoscrivere e trasmettere ad ASM Voghera Spa il contratto per la fornitura di acqua potabile nel quale, barrando con una crocetta la relativa casella, deve dichiarare l'uso, il minimo impegnato e, sulla base delle necessità, il diametro del contatore richiesto.

Autorizzazione per la manomissione del suolo pubblico

Per l’effettuazione di interventi sul suolo pubblico, quali anche l’allacciamento alle reti, l’interessato deve presentare una domanda su modulo disponibile presso il Servizio Lavori Pubblici.
L’autorizzazione è subordinata alla costituzione di un deposito cauzionale a garanzia dell’esatto ripristino del suolo.
Il deposito cauzionale verrà svincolato a seguito dell’accertamento della regolare esecuzione dei ripristini o verrà incamerato, in tutto o in parte, in caso di accertamento di ripristini mal eseguiti.

Certificato di destinazione urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica contiene tutte le prescrizioni urbanistiche riguardanti l’area per la quale viene richiesto.
Il certificato è necessario per trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni e può essere utile per sapere cosa è possibile costruire su una determinata area.
La validità del Certificato è di un anno dalla data del rilascio se non sono intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

Agibilità

Il certificato di Agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente.
Il certificato occorre per poter utilizzare gli immobili di nuova costruzione, nonché quelli comunque oggetto di interventi che possono avere influito sulle condizioni di sicurezza e di igiene e deve essere richiesto entro 15 giorni dall'ultimazione dei lavori di finitura dell'intervento.

Autorizzazione paesaggistica

Qualunque opera o intervento comportante alterazione o modificazione dello stato dei luoghi e dell’aspetto esteriore degli edifici da realizzarsi in area paesaggisticamente vincolata deve preventivamente conseguire l'autorizzazione paesistica.

Imposta sulla pubblicità – diritti sulle pubbliche affissioni

Per dichiarare l’inizio e la cessazione della pubblicità occorre rivolgersi agli Uffici Comunali che effettua anche il conteggio dell’imposta da versare.
La dichiarazione deve essere presentata agli Uffici Comunali prima di iniziare la pubblicità e al momento della cessazione. Gli Uffici Comunali ogni anno comunicano in tempo utile agli utenti la scadenza di pagamento, inviando al loro domicilio i bollettini precompilati per il versamento dell’imposta.

TOSAP - Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche

Chi deve pagare
Coloro che effettivamente occupano, temporaneamente (meno di 365 giorni) o permanentemente (più di 365 giorni), un’area o uno spazio pubblico, a seguito di un atto di concessione o autorizzazione rilasciato dal Comune.

TARI

Chi deve pagare
Tutti coloro che occupano o conducono locali od aree a qualsiasi uso destinati, idonei alla produzione di rifiuti.
La Tassa Rifiuti Solidi e Urbani decorre dal 1° giorno del bimestre solare successivo a quello in cui ha avuto inizio l’occupazione.
A tal fine è necessario denunciare ogni nuova occupazione/conduzione e ogni eventuale variazione sul modulo disponibile presso gli Uffici Comunali.

Pagine