Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Twitter Registrati Vai al canale YouTube Vai alla pagina Google+ Presto online
A A A

Tu sei qui

Servizi alle imprese

Il certificato di Agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente.
Il certificato occorre per poter utilizzare gli immobili di nuova...

La società affidataria del Servizio Idrico è ASM Voghera Spa.
Per richiedere una nuova fornitura di acqua potabile il nuovo utente deve sottoscrivere e trasmettere ad ASM Voghera Spa il contratto per la fornitura di acqua potabile nel quale, barrando con una crocetta la relativa casella,...

Per poter esercitare l’attività di acconciatore o l’attività di estetista occorre presentare al Comune, in triplice copia, la dichiarazione di inizio attività produttiva (Mod. A) corredata dalla scheda 3 (attività di servizi alla persona), compilata in ogni sua parte con allegata:
-...

Con l’entrata in vigore della Legge Regionale n. 6 del 2 febbraio 2010, capo III, artt. da 61 a 80 , gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sono costituiti da un’unica tipologia così definita: esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di...

Qualunque opera o intervento comportante alterazione o modificazione dello stato dei luoghi e dell’aspetto esteriore degli edifici da realizzarsi in area paesaggisticamente vincolata deve preventivamente conseguire l'autorizzazione paesistica.
Il procedimento paesistico-ambientale è...

Per l’effettuazione di interventi sul suolo pubblico, quali anche l’allacciamento alle reti, l’interessato deve presentare una domanda su modulo disponibile presso il Servizio Lavori Pubblici.
L’autorizzazione è subordinata alla costituzione di un deposito cauzionale a garanzia dell’esatto...

Il certificato di destinazione urbanistica contiene tutte le prescrizioni urbanistiche riguardanti l’area per la quale viene richiesto.
Il certificato è necessario per trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni e può essere utile per...

Il commercio al dettaglio è l’attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende direttamente al consumatore finale.
Gli esercizi commerciali si distinguono, in rapporto alla superficie di vendita, in:
- esercizi di vicinato (...

Per Commercio su aree pubbliche si intende l’attività di vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuata nelle strade, piazze ed aree destinate ad uso pubblico.

Le attività commerciali su aree pubbliche possono essere svolte:...

Se il taglio del bosco interessa una superficie di almeno 200.000 mq o un bosco all'interno soggetto a "piano di assestamento forestale" allora deve essere presentata anche, rispettivamente, un progetto o una relazione di taglio. In questo caso però sarà necessario che i sopra citati documenti...

Pagine