Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Twitter Registrati Vai al canale YouTube Vai alla pagina Google+ Presto online
A A A

Tu sei qui

Servizi al cittadino

Il certificato di Agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente.
Il certificato occorre per poter utilizzare gli immobili di nuova...

L’Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale comprende i nominativi degli elettori che desiderano svolgere la funzione di scrutatore in occasione delle consultazioni elettorali.

Possono presentare domanda d’iscrizione i cittadini in possesso dei...

L’Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale è istituito presso la Cancelleria della Corte d’Appello. I presidenti di seggio sono nominati dal Presidente della Corte d’Appello, in occasione delle consultazioni elettorali.

Possono presentare domanda d’...

Gli Albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assisi e di Corte d’Assisi d’Appello, costituiti in osservanza alla Legge n. 287/1951 vengono aggiornati il secondo anno di ogni biennio (anno dispari). Mediante affissione di un manifesto pubblico all'Albo Pretorio, dal mese di aprile al 31 luglio dell’...

La società affidataria del Servizio Idrico è ASM Voghera Spa.
Per richiedere una nuova fornitura di acqua potabile il nuovo utente deve sottoscrivere e trasmettere ad ASM Voghera Spa il contratto per la fornitura di acqua potabile nel quale, barrando con una crocetta la relativa casella,...

Per richiedere l’attribuzione di numero civico a stabili di nuova costruzione, o ad altri che ne siano sprovvisti, è necessario presentare la domanda su modulo disponibile presso il Servizio Lavori Pubblici.
A seguito di sopralluogo e dopo il pagamento delle spese dovute, al richiedente...

L’utente può rivolgersi agli Uffici Comunali per procedere alla autenticazione della firma relativamente a:
- Atti di vendita di autoveicoli, motoveicoli, rimorchi, natanti e tutti i beni mobili registrati “usati”, comprese le relative intestazioni a seguito di successione;
- Atti...

A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento Regionale 24 marzo 2006 – N. 3 “Disciplina e regime autorizzatorio degli scarichi di acque reflue domestiche e di reti fognarie, in attuazione dell’art. 52, comma 1. lettera a) della legge regionale 12 dicembre 2003, n. 26”, le autorizzazione allo...

Qualunque opera o intervento comportante alterazione o modificazione dello stato dei luoghi e dell’aspetto esteriore degli edifici da realizzarsi in area paesaggisticamente vincolata deve preventivamente conseguire l'autorizzazione paesistica.
Il procedimento paesistico-ambientale è...

Per l’effettuazione di interventi sul suolo pubblico, quali anche l’allacciamento alle reti, l’interessato deve presentare una domanda su modulo disponibile presso il Servizio Lavori Pubblici.
L’autorizzazione è subordinata alla costituzione di un deposito cauzionale a garanzia dell’esatto...

Pagine