Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Twitter Registrati Vai al canale YouTube Vai alla pagina Google+ Presto online
A A A

Tu sei qui

Progetto rinascimento urbano

Sono aperti i termini per la presentazione di domande volte ad ottenere contributi a fondo perduto e/o incentivi di tipo fiscale per lavori di tinteggiatura di immobili, di recupero e riqualificazione di parti del patrimonio edilizio di proprietà privata ubicati nelle borgate/frazioni del Comune di Montesegale.

La tipologia di interventi previsti è la seguente:
A) Riqualificazione di parti dell’edificato consolidato nelle borgate (frazioni) di Montesegale;
B) Tinteggiature facciate edifici con fronte sulla pubblica via o su siti di interesse paesaggistico di rilievo.

I cittadini interessati entro il 31 dicembre 2013, dovranno presentare istanza al Comune per la RIQUALIFICAZIONE DI PARTI DELL’EDIFICATO CONSOLIDATO NELLE BORGATE DI MONTESEGALE.
Modalità per accedere alle agevolazioni:
compilazione dell’apposita modulistica che si può scaricare dal sito istituzionale del Comune (www.comune.montesegale.pv.it) o richiedere agli Uffici Comunali e presentazione di una manifestazione di interesse per la candidatura di proposte di recupero degli immobili.
La Scheda contiene la richiesta degli elementi descrittivi generali della proposta (inerenti alle tipologie edilizie e caratteri costruttivi-architettonici, all’efficienza energetica e sostenibilità ambientale e alla qualità dell’abitare) in via preliminare rispetto agli adempimenti progettuali che, sulla base della normativa vigente e della tipologia d’intervento, dovranno essere presentati in caso di ammissibilità della proposta. La scheda va intesa come “atto di impegno progettuale” del privato a garanzia della corrispondenza delle opere ai requisiti e alle prestazioni di qualità e sostenibilità richiesti dalle presenti Linee Guida.

Entro il 31 agosto 2013 ed entro il 15 settembre 2013 si potrà presentare istanza al Comune di Montesegale per la TINTEGGIATURA DELLE FACCIATE DELLE ABITAZIONI secondo il “Repertorio delle tipologie, dei materiali, delle gamme cromatiche da adottare negli interventi edilizi piano del colore ” di recente attuazione. In relazione alla prima scadenza (31 agosto 2013) potranno essere assegnati contributi sino ad un massimo di euro 2.500,00; in relazione alla seconda scadenza (15 settembre 2013) verrà assegnata la rimanente quota del fondo appositamente costituito sino al completo esaurimento del medesimo (euro 5.000,00). I singoli interventi potranno beneficiare di un contributo massimo di euro 500,00 (spese effettivamente sostenute e documentate).

Modalità di presentazione della domanda di contributo : compilazione di apposito modulo predisposto dall’amministrazione comunale scaricabile dal sito del Comune (www.comune.montesegale.pv.it) o reperibile presso gli Uffici comunali. Il modulo, da sottoscrivere a cura del richiedente, contiene le seguenti informazioni: indicazioni dell’ubicazione dell’immobile, breve relazione, certificazione del possesso e titolarità ad intervenire, due foto dello stato di fatto dell’immobile, indicazione dei colori che si intendono utilizzare (codice NCS – Natural Color System, scelto tra quelli ammissibili dal piano del colore comunale).

data: 
Mercoledì, 21. Agosto 2013
scadenza: 
Martedì, 31. Dicembre 2013
tipologia atti: 
Bandi di gara