Assemblea Nazionale dei Borghi Autentici

Venerdì, 18. Marzo 2016 - 15:30 a 17:00
immagine:
Assemblea Nazionale dei Borghi Autentici

Venerdì 18 marzo ore 15.30 incontro sul tema "Essere Comunità": capitale umano e capitale sociale nella comunità locale - patrimonio fondamentale per alimentare percorsi di sviluppo locale - la coesione locale e la condivisione, risorse strategiche cruciali per favorire strategie di cambiamento e di miglioramento per territori e comunità ... che ce la vogliono fare ...

INDIRIZZO DI SALUTO: Carlo Ferrari - Sindaco di Montesegale

INTRODUCE Ivan Stomeo - Presidente Nazionale

NE PARLANO:
 Marina Castaldini - segreteria tecnica nazionale
 Vincenzo D'Urbano - Insegnante - Presidenza Borghi Autentici
 Fausto Faggioli - Presidente Earth Academy
 Paolo Allemano - Consigliere regionale del Piemonte - già Sindaco di Saluzzo (CN)
 Alessandro Bosi - Sociologo - Università degli Studi di Parma
 Luciano Mazzoni Benoni - Antropologo - Presidente Comitato Etico Borghi Autentici

INTERVENTI DI:
 Daniele Bosone - Presidente Provincia di Pavia
 Gianfranco Alberti - Presidente Comunità Montana Oltrepo' Pavese
 Vittorio Poma - Presidente Consiglio Provincia di Pavia
 Alessandro Cattaneo - Vice Presidente Nazionale Vicario ANCI e Presidente Fondazione Patrimonio Comune ANCI

DIBATTITO Coordina Ivan Stomeo

luogo: