Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Twitter Registrati Vai al canale YouTube Vai alla pagina Google+ Presto online
A A A

Tu sei qui

Ufficio Demografico e Stato Civile

responsabile: 
email: donata.giani@comune.montesegale.pv.it
addetti: 
contatti: 
Piazza del Municipio Eroi di Nassiriya n.1 Telefono: 0383 99030 Fax: 0383 99191 Email: montesegale@libero.it
orari: 
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Competenze dell'Ufficio:

- Anagrafe pensionati;
- Autenticazione di fotografie, di copie, di sottoscrizioni relative a documenti da presentare a pubbliche amministrazioni;
- Censimenti e rilevazioni ISTAT;
- Certificazioni anagrafiche e di stato civile;
- Fascicoli e schede elettorali;
- Gestione Albo Giudici Popolari;
- Gestione Albo Presidenti di seggio elettorale;
- Gestione Albo scrutatori di seggio elettorale;
- Gestione Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (AIRE);
- Gestione liste elettorali generali e sezionali;
- Gestione stranieri;
- Gestione variazioni anagrafiche con INPS;
- Iscrizioni anagrafiche per immigrazione, cancellazioni anagrafiche per trasferimento di residenza, cambio di indirizzo, scissione o unione familiare;
- Istruttoria delibere e determine di competenza;
- Leva militare – Ruoli matricolari – Lista di leva;
- Pratica per certificati espatrio minori di anni 15;
- Pratiche passaporti;
- Pratiche per cittadinanza;
- Pubblicazioni di matrimonio;
- Raccolta denunce di nascita e di morte, estratti di atti di stato civile;
- Rilascio carte d’identità;
- Rilascio certificati e tessere elettorali elettorali;
- Rilascio codici fiscali nuovi nati;
- Segnalazione di Pubblica Sicurezza;
- Sottoscrizione passaggi di proprietà;
- Validazione codici fiscali;
- Variazione anagrafiche cambio nome;
- Variazioni anagrafiche patenti e libretti di circolazione.