Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Twitter Registrati Vai al canale YouTube Vai alla pagina Google+ Presto online
A A A

Tu sei qui

Autentica di firma per il passaggio di proprietà di veicoli, rimorchi e natanti

L’utente può rivolgersi agli Uffici Comunali per procedere alla autenticazione della firma relativamente a:
- Atti di vendita di autoveicoli, motoveicoli, rimorchi, natanti e tutti i beni mobili registrati “usati”, comprese le relative intestazioni a seguito di successione;
- Atti costitutivi di ipoteca aventi ad oggetto beni mobili registrati;
- Atti di rettifica di atti autenticati dal Servizio.
L’utente dovrà successivamente procedere alla registrazione del passaggio di proprietà all'ACI – Ufficio Pra e aggiornare la carta di circolazione, entro 60 giorni dalla data dell’autentica della firma sull'atto di vendita.

Documenti richiesti
- Certificato di proprietà
- Fotocopia del documento di identità

Quanto costa
Diritti di Segreteria € 0,52
Marca da bollo dell’importo di € 14,62

destinazione: